Una bambina di sei anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santobono di Napoli dopo essere stata travolta da uno scooter mentre attraversava la strada insieme alla mamma che stava accompagnando la piccola a scuola. L’incidente si è verificato intorno alle 8 di giovedì 12 maggio in via Nuovo Tempio, nella zona compresa tra Capodichino e San Pietro a Patierno, non molto distante dall’aeroporto. Secondo una prima ricostruzione, la piccola e la madre stavano attraversando in corrispondenza del cartello che segnalava la presenza delle strisce pedonali quando il motorino guidato da un 17enne ha centrato in pieno la piccola.
L’impatto è stato violentissimo. La bimba è stata assistita dai presenti e poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Napoli in ambulanza. Ha riportato una frattura alla gamba e sono in corso una serie di accertamenti da parte dei sanitari per verificare se il violento impatto abbia pregiudicato organi interni: al momento è ricoverata in prognosi riservata.
Le indagini sono coordinate dalla sezione Infortunistica Stradale della polizia municipale di Napoli, guidata dal capitano Antonio Muriano. Il giovane alla guida dello scooter è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici. Il giovane è stato segnalato alla procura per i Minorenni e, al momento, è stato denunciato per lesioni stradali.
