Un bimbo di pochi mesi è stato ritrovato in serata all’interno del parco Fratelli De Filippo di viale Merola a Ponticelli, periferia est di Napoli. La presenza del neonato, che si trovava all’interno di una carrozzina, è stata notata da alcuni residenti e segnalata a polizia e 118.

Secondo lei prime indiscrezioni il piccolo sarebbe in buone condizioni di salute.

È stato trasferito in ambulanza all’ospedale pediatrico Santobono dove le sue condizioni sono monitorate dai medici.

Indagini in corso per ricostruire la vicenda anche se l’ipotesi principalmente battuta dagli agenti del commissariato di Ponticelli è quella di un abbandono di minore.

Al vaglio le testimonianze dei residenti del parco. Gli agenti sono a lavoro per capire anche l’eventuale presenza di telecamere.

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.