Da una parte il corpo, dall’altra, a pochi centimetri di distanza, la testa. Macabra scoperta in un casolare abbandonato di Pozzuoli, in provincia di Napoli. A lanciare l’allarme alcuni residenti della zona collinare di via Cigliano. La segnalazione è partita domenica sera, 12 luglio, intorno alle 23.

“Venite, c’è un cadavere decapitato” le parole dei cittadini sconvolti da quanto scoperto pochi istanti prima. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Pozzuoli che hanno trovato il cadavere di un uomo di 82 anni, Alfredo Apuzzo, all’interno di un rudere abbandonato dove l’uomo viveva in scarse condizioni igienico-sanitarie.

Gli agenti, che sul posto hanno chiamato anche la Scientifica per i rilievi, hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo in avanzato stato di decomposizione e, a poca distanza, la testa. Sarà l’autopsia, disposta dal pm di turno della Procura di Napoli, a stabilire quando e come è morto l’uomo. Non è da escludere che sul cadavere dell’82enne possano aver infierito animali presenti nella zona.

Avatar photo