La proposta di legge di iniziativa popolare
Partecipazione al Lavoro: la Cisl presenta il suo disegno di legge di inziativa popolare
Il sindacato di Via Po presenta una legge di iniziativa popolare per dare piena attuazione all’articolo 46 della Costituzione
Con la firma del leader Cisl Luigi Sbarra è partita la campagna della Cisl #unpostoaltavolo: una grande raccolta firme per sostenere una legge di iniziativa popolare sulla partecipazione dei lavoratori.
“La Partecipazione al Lavoro. Per una governance d’impresa partecipata dai lavoratori” è il nome della Proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla Cisl, cui si può aderire appunto firmando.
Tanti i sindacalisti e i cittadini che hanno già apposto le prime firme. La Cisl, peraltro, ha fatto della partecipazione, un tema centrale per la propria azione.
Il sindacato di via Po, con questa vasta campagna di raccolta firme su tutto il territorio nazionale, intende dare piena applicazione all’Articolo 46 della Costituzione, che sancisce il diritto dei lavoratori a collaborare alla gestione delle aziende.
www.partecipazione.cisl.it è il sito che raccoglie tutte le informazioni utili riguardanti l’importante iniziativa popolare, tra cui i punti di raccolta delle firme in tutto il Paese, gli approfondimenti, i materiali per promuovere l’iniziativa e, naturalmente, il testo della Proposta di legge di iniziativa popolare.
© Riproduzione riservata