Al via da oggi i test rapidi all’Aeroporto di Fiumicino e a quello di Ciampino, a Roma, per chi rientra da Croazia, Spagna, Malta e Grecia; previsti oltre 2.000 arrivi da zone a rischio.
“Uno sforzo enorme per la sicurezza dei viaggiatori. Ringrazio della collaborazione ADR e un ringraziamento a tutti i nostri operatori sanitari e alle USCA-R”, ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.
All’interno del Leonardo da Vinci (Fiumicino) al terminal 3 è stata allestita un’area dedicata. Mille metri quadri e 12 box che possono, se necessario, arrivare a 20 dove i tamponi rapidi potranno essere effettuati nel pieno rispetto della privacy. In totale, nell’area predisposta potranno essere ospitati in contemporanea circa 500 persone.
Spazio oviamente ridotto per l’aeroporto di Ciampino. Al momento, chi è rientrato da uno dei quattro Paesi indicati nell’ordinanza del Ministro della Salute, entro 48 ore dall’arrivo in Italia, dovrà sottoporsi a tampone in uno dei tanti drive-in allestiti sul territorio. Quarantena, invece, per chi arriva dagli Stati Uniti.
