Scappa dalla quarantena per sciare, si frattura un femore e viene ‘scoperto’ dai medici

E’ scappato dalla quarantena imposta per i residenti nel Comune di Vo’ Euganeo per andare a sciare in Trentino, qui si è fratturato una gamba ed è stato quindi ‘scoperto’ dal personale sanitario. Protagonista di questa assurda vicenda è un 50enne padovano, segnalato ai carabinieri e alla Procura ma per fortuna risultato negativo ai test sul Coronavirus.

L’uomo ha avuto un incidente sugli sci venerdì scorso, fratturandosi una gamba e finendo per essere trasportato all’ospedale di Cavalese. Alla registrazione è quindi emerso come il 50enne fosse originario dal piccolo centro dove si era registrato il primo morto per Coronavirus in Italia, Vo’ Euganeo.

A seguito di ulteriori accertamenti è stato disposto il suo trasferimento all’ospedale di Trento, dove l’uomo aveva bisogno di un intervento per la frattura del femore. Con tutte le precauzioni del caso, data la provenienza geografica del 50enne di Vo’, l’uomo è stato portato in ortopedia ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Durante i tre giorni di ricovero l’uomo, come riporta L’Adige, è stato ricoverato n una stanza singola, isolato da tutti, con accesso consentito solo al personale dotato di mascherine, guanti e camice monouso. Dopo tre giorni di ricovero l’uomo è stato dimesso ed ora sta facendo la sua convalescenza a casa.