Il sinistro nel Mantovano
Scontro tra camion e furgone sull’A22, quattro feriti: conducente grave trasportato in elisoccorso
Grave incidente questa mattina sull’Autostrada A22 nel tratto Pegognaga-Mantova sud, tra un mezzo pesante e un furgone. Quattro le persone rimaste ferite nel sinistro, di cui una grave che è stata trasportata all’ospedale di Cremona con l’elisoccorso.
Ad avere la peggio è stato un giovane di 25 anni, alla guida del furgone.
L’incidente è avvenuto poco prima delle sette del mattino in un tratto dell’A22 dove sono in corso dei lavori stradali: l’impatto frontale violentissimo è avvenuto nei pressi dello scambio corsia, con uno dei due mezzi che ha invaso la corsia provocando lo schianto.
Il furgone a causa dell’impatto è stato poi “sbattuto” contro un secondo camion.
[AGG] ⚫❗ #autostrade #incidente – A22 Brennero-Modena
⛔ Traffico Bloccato tra Pegognaga e Mantova sud > Brennero🚗🚗 Code di 6 km tra Carpi e Pegognaga > Brennero#Luceverde #EmiliaRomagna #Lombardiahttps://t.co/HTseUIfVrD
— Luceverde Radio (@LuceverdeRadio) April 20, 2021
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco e forze dell’ordine. Code chilometriche in entrambe le direzioni, con Autostrade che ha chiuso gli accessi ai caselli di Rolo-Reggiolo, Pegognaga e Mantova sud, mentre a causa del traffico intenso sull’A22 anche la provinciale 50 tra Gonzaga e Suzzara ha visto formarsi lunghe file di auto e camion.
© Riproduzione riservata






