Spari in strada nel Napoletano, obiettivo dei killer sfugge all’agguato mortale

Si continua a sparare in questa “calda” estate napoletana. Dopo l’agguato a Piscinola di giovedì, in cui il 30enne Antonio Avolio è stato ucciso a colpi di pistola in strada, ieri sera si è sparato anche a Pozzuoli.

Un 51enne, Salvatore Artiaco, già noto alle forze dell’ordine, è stato ferito al braccio da un colpo d’arma da fuoco mentre passeggiava nei pressi della sua abitazione. Il tutto è accaduto intorno alle 21:30 di venerdì sera.

Secondo una prima ricostruzione Artiaco sarebbe stato raggiunto da due persone a bordo di uno scooter che lo avrebbero avvicinato in via Campigli, nei pressi della sua abitazione.

Il 51enne è stato ricoverato presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie, dove sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli. Artiaco, giudicato guaribile in 30 giorni, è stato dimesso.

Sul caso sono in corso le indagini di rito: i carabinieri hanno già rinvenuto in via Campigli due bossoli calibro 9, mentre si cercano testimoni dell’agguato e possibile telecamere di videosorveglianza in zona che possano aver ripreso i momenti concitati. 

Artiaco era stato arrestato per detenzione di droga nel luglio del 2019 dai carabinieri di Pozzuoli. In quella circostanza l’uomo aveva nascosto 49 grammi di hashish dietro la caldaia della propria abitazione.