[VIDEO] Ascierto: “Ricevuto affetto incredibile, ora attenzione a Fase 2”

“La messa in sicurezza rappresenta l’elemento fondamentale, la prima regola è mettere in sicurezza tutti quanti: pazienti in primis ma anche gli operatori sanitari, che potrebbero diventare un veicolo di infezione importante”. Sono le parole del professore Paolo Ascierto, l’oncologo dell’Istituto Tumori “Pascale” di Napoli, che nella giornata di ieri ha ricevuto camici e mascherine destinati al personale sanitario dell’Istituto, donati da Gianluca Beneduce e Gina Vaia, imprenditori del settore tessile. I due sono titolari dell’azienda “Fil a fil” che è stata riconvertita alla produzione di dispositivi di protezione individuale.
“Abbiamo ricevuto un affetto incredibile da tante persone soprattutto in questa Fase 2, dove l’attenzione e il livello di allerta deve rimanere sempre alto e non dobbiamo abbassare la guardia”, ha messo in guardia l’oncologo, che sta sperimentando con successo le terapie col farmaco anti-artrite Tocilizumab.
“Per noi è fondamentale dare un contributo a chi combatte in prima linea contro il coronavirus”, spiega Gianluca Beneduce. “Come sartoria siamo onorati di aver fornito il materiale di protezione individuale al personale sanitario che combatte questo virus”.