Toti bocciato in geografia, per il governatore della Liguria in Molise non c’è il mare

Giovanni Toti rimandato in geografia. Il governatore della Liguria, nel corso di una intervista durante il programma di Rete4 ‘Diritto e Rovescio’, ha discusso sulle richieste delle Regioni guidata dal centrodestra di maggiore autonomia per le riaperture nella Fase 2, in programma dal 4 maggio.

“Bisogna uscire dall’epoca dei divieti e dare delle regole. Una volta che abbiamo dato delle regole, le regioni le applicano tenendo conto che il nostro paese è diverso”, ha detto Toti, per fare poi un esempio che ha dimostrato le importanti lacune in geografia.

“Se io apro le spiagge – ha proseguito Toti – produco un effetto massa di sicuro, cosa che non faccio, se le apre il mio amico Toma del Molise (governatore di centrodestra della Regione, ndr) forse produrrà qualche persona che va su una spiaggia di un fiumiciattolo o di un lago”. A notare la gaffe del governatore ligure, che ha dimenticato come il Molise affacci sul mare Adriatico, è stato l’attore Luca Bizzarri, che ha condiviso su Twitter il video di Toti.