Circa 23 colpi di mortaio hanno colpito diverse parti della città di Kabul, in Afghanistan, uccidendo almeno otto persone e ferendone altre 31. Lo ha precisato un portavoce del ministero dell’Interno, Tariq Arian.

I proiettili sono stati sparati da due auto, ha spiegato.. Nessuno si è preso la responsabilità immediata dell’attacco mattutino che ha preso di mira anche l’elegante area Wazir Akbar Khan della capitale afghana, che ospita le missioni diplomatiche. I talebani hanno rilasciato una breve dichiarazione negando ogni responsabilità per l’attacco.

Lo staff dell’ambasciata dell’Iran a Kabul ha denunciato che la sede diplomatica è stata raggiunta da uno dei razzi che oggi hanno colpito la capitale afghana. Lo scrive la missione diplomatica su Twitter, aggiungendo che nell’attacco non si sono verificate vittime e che tutto il personale è in sicurezza.

Napoletano doc (ma con origini australiane e sannnite), sono un aspirante giornalista: mi occupo principalmente di cronaca, sport e salute.