Hanno imboccato la Statale contromano andando incontro a un drammatico incidente mortale. E’ quanto accaduto questa mattina, poco prima delle 9, sulla strada statale 16 tra Brindisi e Bari, all’altezza di Fasano. A perdere la vita due anziani, un uomo di 74 anni e la sorella di 80 anni, che si trovavano a bordo della Hyundai che ha imboccato contromano la carreggiata scontrandosi poco dopo con una Mini Cooper che viaggiava sulla corsia di sorpasso.

Lo schianto, documentato in un video girato da un camionista che si trovava nell’opposto senso di marcia, è stato violentissimo e i due anziani sono deceduti sul colpo mentre il giovane alla guida della Mini, un 20enne di Bari, è stato trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi in codice giallo: un trauma commotivo e la frattura di un gamba. Sul posto è intervenuta la Polizia stradale, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118.

Secondo una prima ricostruzione, pare che i due anziani avessero imboccato la statale già in territorio di Monopoli (località L’Assunta), procedendo in senso di marcia contrario per diversi chilometri. Diverse le segnalazioni alle forze dell’ordine da parte degli automobilisti che hanno incrociato la Hyundai. Sul posto stava sopraggiungendo una volante della polizia stradale ma non c’è stato nulla da fare.

Napoletano doc (ma con origini australiane e sannnite), sono un aspirante giornalista: mi occupo principalmente di cronaca, sport e salute.