San Marco Argentano, mercoledì 25 novembre
È morto Diego Armando Maradona. La notizia è arrivata improvvisa, mentre scrivevo il diario di oggi. Che dire? È un qualcosa che lascia senza parole. Se ne va il giocatore che ha fatto il gol più bello della storia del calcio, un genio. Da interista credo che quel famoso Scudetto dei Record è il più bello di sempre proprio perché vinto contro il Napoli di Maradona, vinto contro il più forte. Più volte ho rivisto il video dei suoi palleggi nel riscaldamento in Germania, più volte mi sono arrabbiato con lui per i giorni che anticiparono la Semifinale di Italia ’90.
Grazie Diego per quello che ci hai regalato!
—————————————————-
Sembra uno scherzo, purtroppo è realtà. Siamo ancora senza Commissario alla Sanità, è una cosa incredibile su cui ho scritto un pensiero stamattina.
Oggi è la Giornata contro la violenza sulle donne, il mio pensiero è che il volto di una donna può portare un solo segno: il sorriso. Chi usa violenza non è un uomo. Diremo sempre NO alla violenza in ogni sua forma.
Proprio in queste ore Maria Antonietta Rositani è tornata a casa, purtroppo, però, dalle parti di Catanzaro oggi si è consumato un nuovo femminicidio.
Stasera ci giochiamo l’ultima carta per passare il turno in Champions, c’è Inter-Real Madrid. Una partita che si ripete nello stesso giorno di quel fantastico 3-1 firmato da una doppietta di Roberto Baggio 22 anni fa. Era un altro calcio, in panchina c’era il grande Gigi Simoni, uno dei miei allenatori preferiti che, purtroppo, è scomparso negli scorsi mesi. Dobbiamo vincere per lui!
Momento speranza, me lo regala il calendario perché tra un mese è Natale.
© Riproduzione riservata