BLOG

Diario da un paese in zona rossa- 11 novembre, w i Sindaci di Calabria e… la Taverna di Dracula

Esperto in comunicazione
Diario da un paese in zona rossa- 11 novembre, w i Sindaci di Calabria e… la Taverna di Dracula

San Marco Argentano (Cs), mercoledì 11 novembre

San Martino, ogni mosto diventa vino! Stasera però non ci sarà nessuna festa, niente di niente. San Martino, oggi, mi ha riportato alla mente l’ultimo mio viaggio prima del lockdown. A Bratislava, piccolo gioiello d’Europa, c’è la splendida Cattedrale di San Martino con una bella statua.

Aumentano, purtroppo, i contagi nel mio paese, in Italia oggi abbiamo sforato un milione di casi, ma i numeri sembrano essere in calo (speriamo!). Un grande abbraccio a chi è in difficoltà… andrà tutto bene!

Passiamo alle note dolenti, sanità: guardate le immagini del question time di oggi alla Camera. Speriamo davvero che si possa arrivare a una soluzione di questa triste vicenda in tempi celeri. Hanno ragione i Sindaci della mia regione che, il prossimo 19 novembre, andranno a Roma per chiedere una svolta. Una battaglia bellissima perché si va oltre le appartenenze, o meglio, l’appartenenza è solo una: il bene dei calabresi.

Chiudo con un messaggio di speranza.

Splendida l’iniziativa della Taverna di Dracula a Tivoli che diventa Caritas per il mese di novembre (la foto in evidenza è dedicata proprio a questa cosa). Un gesto bello a testimonianza che un raggio di sole esce sempre.

Forza!

Contenuti sponsorizzati

Commenti


SCOPRI TUTTI GLI AUTORI