BLOG

Diario da un paese in zona rossa- 19-20 novembre, un salto in zona gialla e ritorno

Esperto in comunicazione
Diario da un paese in zona rossa- 19-20 novembre, un salto in zona gialla e ritorno

San Marco Argentano 19-20 novembre 2020

Un salto in zona gialla e ritorno. Il lavoro mi ha portato nella Capitale per una giornata perché a Roma si è tenuta la manifestazione dei Sindaci calabresi per la sanità.

Roma è la città più bella del mondo; ci torno spesso, conosco bene i suoi angoli ma, ogni volta, riesce a stupirmi. Noi italiani siamo davvero fortunati. Sembra retorica, forse dovremmo ricordarcelo più spesso.

Continuano le ore difficili per la nostra regione, sono successe un po’ di cose di cui avrete sicuramente sentito parlare…

Si prevede un weekend uggioso, ma non dispiace perché in fondo siamo a una settimana dall’Avvento. Un tempo meraviglioso, di attesa. Dicono che il Natale non sarà lo stesso, per me lo spirito sarà sempre quello ed è in questi giorni in cui sento forte una sensazione che non si può raccontare e che la pandemia non riuscirà a sminuire.

Momento speranza, arriva da Assisi.

È in corso, online, The Economy of Francesco; dovremmo guardare tutti qui perché è questa l’unica idea di cui il mondo ha bisogno.

Domani ci sarà un video messaggio di Papa Francesco che, ne sono certo, scriverà un’altra importante pagina per tutti noi.

Seguitelo!

P.S. Un pensiero e una preghiera per una cugina che non è più su questa terra.

Contenuti sponsorizzati

Commenti


SCOPRI TUTTI GLI AUTORI