BLOG

Diario da un paese in zona rossa- 22 novembre, nuova iniziativa social

Esperto in comunicazione
Diario da un paese in zona rossa- 22 novembre, nuova iniziativa social

San Marco Argentano, domenica 22 novembre

L’Inter ha vinto, ma che fatica! Un bel 4-2 che ha mostrato due cose; la prima, certificata dai tempi della rimonta di oggi, è che quando ci svegliamo siamo capaci di tutto, la seconda è che, purtroppo, commettiamo troppi errori che non sono concepibili. Questa domenica la serie A ha sposato #unrossoallaviolenza, campagna contro la violenza sulle donne. La violenza va sempre condannata.

E così un’altra domenica di pioggia se ne va. La pioggia che, purtroppo, continua a far danni nella parte jonica della nostra regione, una parte a cui sono molto legato: Cirò Marina e Isola Capo Rizzuto ( Castello di Le Castella) sono state infatti due posti dove ho presentato il mio libro ricevendo tanto calore. Forza amici miei, presto tutto passerà.

Ieri Papa Francesco ha partecipato con un messaggio a The Economy of Francesco; vorrei tornarci in modo più approfondito, per il momento non posso che rimarcare l’importanza di un discorso che rappresenta l’unica vera via da prendere per un futuro migliore. I leader impegnati in queste ore al G20 dovrebbero prestare molto ascolto a quelle parole.

E sempre oggi viene ordinato vescovo padre Gambetti che, domenica prossima, sarà cardinale. Un segno molto importante che sottolinea la meravigliosa impronta francescana del pontificato di Bergoglio a cui dobbiamo dire grazie.

Momento speranza. Siamo sempre più vicini all’Avvento, se Dio vuole sabato prossimo preparerò il Presepe. Ci tengo tanto e mi piace tantissimo. Ho deciso di vivere una piccola attesa dell’attesa recuperando foto dei presepi degli anni scorsi per creare delle stories sui social. Stories che saranno sempre in evidenza perché lo Spirito del Natale deve vivere ogni giorno dentro di noi.

Perché è speranza.