Tragedia a Catania. Una giovane studentessa di 18 anni, Chiara Adorno, originaria di Solarino, che aveva da poco iniziato a frequentare la facoltà di Biologia presso l’Università etnea, è stata investita da uno scooter Honda finendo a terra, e successivamente travolta da una Fiat Punto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali con al fianco il suo fidanzato, che è rimasto ferito ed è stato trasportato al Policlinico.

I fatti sono accaduti ieri sera in viale Andrea Doria, nelle vicinanze dell’ospedale di Catania. Le autorità stanno cercando di ricostruire la sequenza degli eventi utilizzando testimonianze da parte degli automobilisti e filmati che coprono la zona in cui si è verificato l’incidente.

Anche i due conducenti coinvolti si trovano sotto shock e sono stati trasportati al Policlinico. La procura di Catania ha avviato un’indagine sulla morte della giovane studentessa, e il sostituto procuratore di turno ha disposto l’autopsia. La procura attende la relazione della polizia municipale per valutare se indagare i due conducenti per omicidio stradale.

Il messaggio dell’Università

L’Università di Catania ha voluto dedicare un ultimo saluto a Chiara: “L’intera comunità dell’università di Catania piange la scomparsa di Chiara Adorno, la studentessa al primo anno di Scienze biologiche, investita ieri sera in viale Andrea Doria”, comunica il rettore Francesco Priolo. “Insieme dobbiamo riuscire a mettere in campo tutte le soluzioni e gli accorgimenti utili a ridurre la pericolosità degli attraversamenti sul tratto viario della circonvallazione, dovuta soprattutto alla velocità con cui gli automobilisti quotidianamente lo percorrono, e soprattutto sensibilizzare i cittadini a rispettare il codice della strada”, conclude il rettore.

Redazione

Autore