Fianco a fianco col compagno per la prima de ‘Il Cinema in piazza‘, l’arena estiva del Piccolo America, a Roma, nel quartiere di Trastevere. Riflettori e telecamere ieri sera erano tutte per il premier Giuseppe Conte e per la compagna Olivia Paladino, che come tutti gli avventori della piazza si sono seduti sui cuscini a terra, col distanziamento fisico d’ordinanza e mascherina, per assistere alla proiezione del film di Virzì “La bella vita”.

Olivia Paladino è la ‘first lady’ del premier Conte, anche se i due non sono sposati. Una coppia particolarmente riservata, rare infatti le uscite pubbliche. Anche per questo l’improvvisa presenza assieme in piazza ha aumentato l’interesse nei confronti della compagna del presidente del Consiglio.

Che la sua vita privata sia particolarmente misteriosa è evidente anche dall’età, che resta sconosciuta: è noto però che Olivia Paladino è più giovane di Conte di circa 15 anni. Figlia di Cesare Paladino, proprietario dell’hotel Plaza di Roma, e dell’attrice Ewa Aulin, lavora come manager nel settore alberghiero ed ha una figlia adolescente da una precedente relazione, Eva. Prima della relazione con lei, anche il premier era stato spostato, l’ex moglie è Valentina Fico, con cui ha avuto il figlio Niccolò, di 11 anni. Stando ai rumors, I due si sarebbero conosciuti grazie ai rispettivi figli, durante una riunione con i professori.