La malattia diagnosticata nel 2018
Chi era James Michael Tyler, il Gunther di “Friends” morto a 59 anni per un cancro alla prostata
James Michael Tyler, attore noto per il ruolo di Gunther in “Friends“, è morto all’età di 59 anni domenica, nella sua casa di Los Angeles. A Tyler, come reso noto dal suo manager Toni Benson, era stato diagnosticato per la prima volta nel 2018 un cancro alla prostata.
“Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo “Amico”), dalla serie di successo “Friends”, ma i suoi cari lo conoscevano come attore, musicista, impegnato nella lotta contro il cancro e marito amorevole”, ha scritto Benson.
La notorietà a livello planetario arrivò, dopo essere apparso brevemente in alcune serie tv degli anni ’90, come personaggio di sfondo nei secondi episodi di “Friends” nel 1994. Successivamente è diventato la guest star più ricorrente nella serie interpretando Gunther, il barista del Central Perk. Nella serie, caposaldo dei telefilm di fine anni ’90, il suo personaggio aveva un amore non corrisposto per Rachel, una delle protagoniste di ‘Friends’, interpretata da Jennifer Aniston.
Proprio Aniston lo ha ricordato con un post su Instagram e una clip tratta dall’episodio finale della sitcom. “Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato sul set e in tutte le nostre vite. Ci mancherai tantissimo”, ha scritto l’attrice.
Tyler aveva reso nota la sua malattia qualche tempo fa, quando non aveva potuto partecipare, se non con un collegamento a distanza, allo special di reunion del cast.
© Riproduzione riservata




