“È con grande dolore che devo condividere la devastante notizia che la mia cara figlia Lisa Marie è morta”, così Priscilla Presley, moglie di Elvis Presley ha annunciato la morte della loro unica figlia. Cantautrice, è morta stroncata da un infarto, aveva 54 anni. “Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”, ha continuato la madre.

Pochi giorni fa Presley aveva partecipato alla cerimonia dei Golden Globes e l’8 gennaio aveva celebrato l’anniversario della nascita di suo padre a Graceland, la villa a Memphis, in Tennesee. Poi giovedì mattina è stata colta da un malore nella sua casa di Calabasas. Era stata ricoverata di urgenza per un arresto cardiaco, rianimata e messa sotto coma farmacologico. Nonostante i pronti interventi per lei non c’è stato nulla da fare. Proprio ai Golden Globes aveva assistito insieme alla madre Priscilla alla vittooria di Austin Butler per la sua interpretazione di Elvis nell’omonimo biopic. “Alla famiglia Presley voglio dire grazie, per avermi aperto i vostri cuori, i vostri ricordi, la vostra casa”, ha detto l’attore ritirando il premio, “Lisa Marie e Priscilla, vi amerò per sempre”.

Cantante e attrice, Lisa Presley era madre di tre figli, le gemelle Harper e Finley, oltre all’attrice e modella Riley Keough, che ha attirato l’attenzione per il suo ruolo nella serie “The Girlfriend Experience” del 2016. Il quarto, Benjamin, è morto suicida nel luglio 2020 a 27 anni. Ben, a soli 27 anni, dopo aver assunto alcool e cocaina da cui era dipendente da anni, si sparò un colpo di arma da fuoco durante la festa di compleanno della sua ragazza. Un evento tragico che segnò la vita di Lisa Marie. Ora è sepolto accanto al famoso nonno.

Lisa Marie ha posseduto e gestito la Elvis Presley Enterprises fino al 2005, quando ha ceduto l’attività, restando proprietaria di Graceland. La sua è stata una vita in preda alle turbolenze. Da ragazza fu espulsa da diversi college per problemi legati alla droga. Fu seguace del movimento di Scientology a Los Angeles ed è proprio lì che incontrò il suo primo marito, Danny Keough, da cui ebbe i due figli Danielle Riley e Benjamin Storm. Si sposarono il 3 ottobre 1988 e divorziarono il 6 maggio 1994. Poche settimane dopo, alla fine di maggio 1994, la figlia di Elvis sposò Michael Jackson, cui rimase sposata per circa due anni, successivamente sposò anche con l’attore Nicolas Cage e il chitarrista della sua band Michael Lockwood, da cui ha avuto due gemelle: Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love.

Avatar photo

Laureata in Filosofia, classe 1990, è appassionata di politica e tecnologia. È innamorata di Napoli di cui cerca di raccontare le mille sfaccettature, raccontando le storie delle persone, cercando di rimanere distante dagli stereotipi.