L’emergenza coronavirus non ferma la voglia di festeggiare e di pensare alle cose belle. Così il personale sanitario dell’ospedale militare di Piacenza, una delle zone più colpite dalla pandemia, organizza una piccola sorpresa nel giorno del compleanno di un paziente, assistito in una tendo-struttura.

Il ‘blitz’ vede protagonisti medici e infermieri che cantando ‘tanti auguri a te’ si presentano con una torna davanti alla postazione del festeggiato. Una sorpresa assai gradita, che ha regalato un momento di gioia inaspettato per il paziente in questione. “Non mi era mai capitata una cosa simile, giratemi il video che lo mando ai miei figli” ha spiegato ai sanitari il paziente.

Il video è diventato virale in poche ore sui social, raccogliendo migliaia di like, condivisioni e commenti. L’umanità e la professionalità di medici, infermieri e operatori socio sanitaria sta commovendo l’Italia in un momento storico e tra i più delicati vissuti.

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.