Nuovo focolaio di Covid19 a Pechino, dove è stato chiuso il più grande mercato alimentare all’ingrosso della città dopo la scoperta di sette nuovi casi di coronavirus nei due giorni precedenti. Il distretto di Fengtai ha deciso di chiudere 11 quartieri nei dintorni del mercato.

Il mercato Xinfadi sarà disinfettato dopo che i lavoratori sono risultati positivi. La National Health Commission ha dichiarato che sei nuovi casi sono stati confermati a Pechino venerdì. Un altro caso è stato segnalato giovedì. Sono i primi casi trasmessi localmente nella capitale cinese in oltre 50 giorni.

L’attenzione si è concentrata sul mercato dopo la scoperta dei primi tre casi. Due delle persone infette erano state sul mercato e la terza ha lavorato con una di loro.

I tamponi alla gola effettuati su 45 persone, su 517 testate al mercato all’ingrosso del distretto di Xinfadi, sono risultati positivi al coronavirus, anche se tutti sono apparsi asintomatici.

A causa di nuovi casi di coronavirus le autorità di Pechino hanno ritardato la riapertura prevista delle scuole e sospeso tutti gli eventi sportivi comunali. Sospesa una gara di orienteering prevista per oggi, ha detto l’agenzia di stampa ufficiale Xinhua.
Avatar photo