Dalle prime verifiche della Asl di Torino sembra che siano state eseguite correttamente tutte le procedure ma purtroppo nessuno si è accorto che il 12enne nel giro di poche ore sarebbe andato in arresto cardiaco. Nel pomeriggio di martedì 20 21 febbraio un ragazzino di 12 anni è stata trasportato al pronto soccorso di Chivasso per una sospetta polmonite ma dopo alcuni accertamenti è stato dimesso.

La corsa all’ospedale Regina Margherita di Torino: per il ragazzino non c’era più nulla da fare

Un ragazzo di 12 anni è morto nella tarda serata di mercoledì all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è arrivato in arresto cardiaco. Nelle ore precedenti, secondo quanto ricostruito dopo il decesso, era stato visitato al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso per una sospetta polmonite e successivamente dimesso. Le sue condizioni si sono però rapidamente aggravate. Sul caso verrà probabilmente aperta un’inchiesta. Nel frattempo i medici del Regina Margherita hanno disposto l’esame necroscopico della salma.

Avviate verifiche interne dalla Asl di Torino: disposto l’esame necroscopico della salma

Asl del Torinese avvia una verifica interna “L’Azienda esprime grande vicinanza alla famiglia e informa che ha immediatamente attivato le dovute verifiche interne”. Così l’Asl To4 in merito al decesso del 12enne. “Anche se tali verifiche prevedono qualche giorno di valutazione – aggiungono dall’Asl To4 – da una prima analisi risulta che siano stati effettuati gli accertamenti necessari e siano stati correttamente seguiti i protocolli previsti”.

Redazione

Autore