Un uomo di 75 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Caldarelli di Napoli dopo essere stato colpito da un pugno in pieno volto all’esterno di un bar in circostanze ancora da chiarire. L’episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 20 gennaio, nel quartiere di Pianura.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della locale stazione, l’anziano si trovava in fila all’esterno del bar Laurano in via Comunale Napoli quando è stato colpito con un cazzotto da uno sconosciuto in via di identificazione: si tratterebbe di un giovane d’incirca 20 anni che sarebbe affetto da disturbi mentali. Il 75enne, Giuseppe Zizzi, è caduto a terra battendo violentemente la testa.

Soccorso e trasportato al pronto soccorso del Cardarelli, è attualmente ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita. Indagini in corso per chiarire dinamica e identificare l’aggressore che avrebbe agito, almeno secondo una prima ricostruzione, senza un apparente motivo. Non è chiaro, al momento, se alla base del folle gesto ci sia stato un litigio. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona oltre alle testimonianze delle persone presenti.

Aggiornamento 8.30 del 21 gennaio

I carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli e quelli della stazione di Pianura hanno arrestato per tentato omicidio un 18enne incensurato del posto.
Ieri mattina, senza alcun apparente motivo, ha colpito al volto con un pugno un 75enne, in attesa di entrare in un bar di Via comunale napoli, quartiere Pianura.
L’anziano, dopo il colpo, è caduto a terra battendo violentemente la testa. È tuttora ricoverato al Cardarelli in gravi condizioni. Il diciottenne si trova ora ristretto in carcere a disposizione dell’A.G.

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.