Elezioni, presidente di seggio forse positivo al Covid: chiusa sezione a Genova per sanificazione

Foto Claudio Furlan - LaPresse 20 Settembre 2020 Milano (Italia) cronaca Popolazione al voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari presso la Scuola Media Parini di Via Solferino Photo Claudio Furlan - LaPresse 20 September 2020 Milano (Italy) news Population voting for the constitutional referendum on the cut of parliamentarians at the Parini Middle School in Via Solferino

La paura del contagio aleggia sulle elezioni 2020. Un seggio elettorale, il 323 nel quartiere genovese di Oregina, è stato chiuso a Genova perché il presidente è stato male nella notte, con febbre alta e sintomi riconducibili al Covid-19. Il presidente è stato sottoposto a esami nella notte e stamani al suo posto c’era un sostituto.

Il seggio era stato aperto, ma successivamente chiuso per precauzione, in attesa del risultato del tampone del presidente e degli scrutatori che, ieri, erano stati a contatto con lui.

La sezione 323 di Oregina a Genova è stata riaperta dopo sanificazione dei locali e sostituzione del personale del seggio, sia presidente che scrutatori. Lo ha fatto sapere il portavoce del sindaco di Genova, Marco Bucci, sottolineando che il presidente sostituito è un caso di sospetto covid-19.