Un altro down, un’altra volta per Facebook nel primo pomeriggio di sabato 4 dicembre. Il sito Down Detector ha raccolto diverse segnalazioni da diverse parti d’Italia. Su Twitter è partito l’hashtag #facebookdown.

Lo scrivono anche i giornali britannici The Independent e Daily Mail. Il primo scrive di disagi anche su Instagram. Migliaia le segnalazioni. Il Mirror riporta 346 segnalazioni su Facebook nelle ultime 24 ore e altre centinaia su Instagram. Alcune segnalazioni riguardano anche Whatsapp.

“Sorry, something went wrong“, si legge nel consueto messaggio che appare nella schermata. È la seconda volta nelle ultime settimane che il sito va in down.

Al momento non sembra essere una criticità estesa e totale come quella dello scorso 5 ottobre quando per mezza giornata sia Facebook che Instagram e Whatsapp entrambi erano rimasti inaccessibili per mezza giornata a causa di un guasto complesso. Altre anomalie erano state segnalate nelle settimane successive.

(Seguono aggiornamenti)

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.