Il doppio 'agguato'
Feriti a colpi di pistola dopo tentativo di rapina, doppio agguato nel napoletano: “Ci hanno gambizzato”
Due persone ferite a colpi di pistola in una sera. È quanto accaduto a Napoli e provincia nella notte tra domenica e lunedì, dove due uomini sono stati feriti durante un tentativo di rapina.
Il primo episodio è avvenuto nei pressi di un distributore di carburante di via Atellana a Crispano, dove un 42enne stava facendo riferimento. La vittima, un 42enne residente a Cardito, ha reagito e i rapinatori gli hanno sparato centrandolo con due colpi di pistola alla gamba sinistra.
L’uomo è stato medicato al pronto soccorso ed è stato dimesso senza prognosi. Sul caso sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Casoria, intervenuti presso l’ospedale di Frattamaggiore dove l’uomo era stato portato.
L’altro agguato è avvenuto invece a Napoli. Nel capoluogo i carabinieri sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini dove Francesco Di Micco, 30 anni di Caivano, era arrivato con una ferita di arma da fuoco al polpaccio della gamba sinistra.
Stando ad una primissima ricostruzione, ancora al vaglio dei militari dell’Arma, il trentenne avrebbe reagito a un tentativo di rapina nei dintorni di piazza Carlo III. Per i medici, guarirà con 21 giorni di prognosi.
© Riproduzione riservata




