Giuseppina Arena aveva 52 anni: li aveva appena compiuti, era il giorno del suo compleanno. Viaggiava in sella a una bicicletta quando è stata uccisa, a colpi di pistola. È stata ritrovata nella frazione Pratoregio a Chivasso, in provincia di Torino. Sul caso, che si prospetta come un omicidio, indaga la compagnia di Chivasso.

A ritrovare il cadavere un passante, che ha lanciato l’allarme intorno alle 18:00 di ieri. Si era pensato inizialmente a un malore ma gli accertamenti successivi hanno aperto un’altra prospettiva sull’accaduto. Le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno trovato nel buio dei prati sotto un cavalcavia della linea alta velocità Torino-Milano, tre bossoli.

Arena viveva in un alloggia di via Togliatti, a Chivasso, una strada che porta all’uscita del paese, verso Castelrosso, distante almeno sei chilometri dal luogo dei fatti, all’estrema periferia. Tre i colpi d’arma da fuoco che l’hanno uccisa. In corso in queste ore gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Chivasso.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.