Ha seminato il panico al volante nel tratto dell’autostrada A1 compreso tra Roma e Napoli, a sud della provincia di Frosinone, guidando ubriaco al volante il suo mezzo pesante per oltre 50 chilometri. È quanto accaduto questa mattina, 31 gennaio, come accertato dagli agenti sottosezione di polizia stradale di Cassino e dai loro colleghi del Cops di Fiano Romano.

Alle forze dell’ordine erano infatti arrivate diverse segnalazioni di un camion, un autoarticolato frigo, che stava procedendo in autostrada con continui e repentini cambi di corsia e una andatura non lineare, mettendo a rischio gli altri automobilisti.

La Polstrada avvertita dai colleghi del Cops di Fiano Romano, con gli agenti posizionati nei pressi dell’area di servizio Casilina Est a Castrocielo, hanno visto sopraggiungere il camion che sbandava vistosamente. Da lì è partito il breve inseguimento: una volta raggiunto gli operatori, dopo non poche difficoltà, sono riusciti a far parcheggiare il mezzo e a controllare il tir.

All’interno della cabina gli agenti hanno trovato numerose bottiglie di bevande alcooliche vuote, mentre l’autista aveva un forte alito alcolico. Sottoposto a test, è stato riscontrato un tasso alcolemico di ben quattro volte superiore a quanto consentito dalla legge e pertanto è stato denunciato.

Redazione

Autore