È scomparsa nel nulla, non una traccia, un indizio. Marina Castangia viveva a Mogorella, comune in provincia di Oristano, in Sardegna. Non si hanno sue notizie da inizio maggio. Il caso è stato ripreso anche da Chi l’ha visto?. Indagano i Carabinieri, che hanno avviato ricerche in tutta l’Isola.

La donna ha 60 anni. Ha due figli. È conosciuta come Marinella. Viveva con il compagno a Mogorella. Il fratello ha detto – riporta Chi l’ha visto? – di averla vista l’ultima volta a Cabras, sempre in provincia di Oristano, lo scorso 15 febbraio. Poi nessuna notizia. E il cellulare sempre spento. È alta un metro e 67, ha occhi castani e capelli biondi.

A lanciare un appello, ripreso da televisioni e media nazionali ma soprattutto sardi, i figli della donna, Daniele e Mario: “Chiediamo a chiunque dovesse vederla di fare una segnalazione alle forze dell’ordine. Dalle ultime notizie sappiamo che potrebbe essersi spostata a Terralba. A volte usa le lenti a contatto celesti e i capelli tinti di rosso. È una persona molto estrosa, che non passa inosservata – un appello anche alla stessa donna – Fatti sentire almeno con noi per farci sapere se stai bene”. I due hanno sottolineato che la donna non sta passando un periodo facile.

Un fascicolo è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Oristano. Al momento si brancola nel buio: non si capisce se la donna si sia allontanata volontariamente o se le sia successo qualcosa.

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.