In Germania i media locali lo hanno già ribattezzato John Rambo, come il veterano di guerra interpretato da Sylvester Stallone che si rifugia nei boschi tenendo sotto scacco la polizia. Una storia simile arriva dalla Germania sud-occidentale, dove il 31enne Yves Rausch da lunedì è in fuga dopo aver disarmato 4 agenti a Oppenau e poi scappare nella Foresta Nera.

Il tabloid tedesco Bild ha pubblicato anche una foto dell’uomo, ex ferroviere e da tempo senzatetto, che è scappato indossando un vero e proprio equipaggiamento da guerra, armato, proprio come Rambo, di arco con frecce, un pugnale e almeno una pistola. Il 31enne è già noto alle forze dell’ordine per reati precedenti, tra cui proprio il possesso illegale di armi da fuoco: Rausch ha trascorso un periodo in carcere per aver aggredito l’ex fidanzata con una freccia.

La caccia all’uomo è imponente: la polizia ha dispiegato oltre 200 uomini nelle ricerche nella regione del Baden-Wuerttemberg, mentre ai residenti locali è stato chiesto di restare in casa e di prestare particolare attenzione agli sconosciuti. Le autorità locali hanno anche chiuso scuole e asili, emettendo anche un provvedimento di divieto di volo sull’area interessata dalle ricerche di Rausch.