L'appuntamento a Napoli
“Innovation in Pneumology”: esperti italiani e internazionali a confronto nel convegno dell’università Vanvitelli
Tre giorni di convegni, confronti, dibattiti sulla pneumologia. Si chiama “Innovation in Pneumology” il convegno internazionale organizzato dall’Università Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, con il patrocinio della Società Italiana di Pneumologia (SIP/IRS) e l’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli, appuntamento che avrà luogo presso il Centro Congresso della stazione marittima di Napoli dal 20 al 22 ottobre.
Un convegno, che vede un lungo elenco di partecipanti e relatori di fama internazionale, curato dal professore Andrea Bianco, pneumologo e docente di malattie respiratorie all’Università Vanvitelli-Monaldi, organizzatore e coordinatore scientifico dell’evento, col professore Gennaro Mazzarella, presidente del congresso.
La tre giorni di convegno vedrà la partecipazione di eminenti opinion leaders europei chiamati a discutere le più recenti acquisizioni che trainano la ricerca e l’innovazione nell’ambito delle malattie respiratorie: dalla emergenza pandemica COVID alle neoplasie del polmone, passando attraverso l’Innovazione terapeutica nella gestione delle patologie cronico degenerative respiratorie.
Tra gli ospiti e relatori anche il presidente della Società italiana di pneumologia, Carlo Vancheri, e il direttore della Pneumologia dell’ospedale Gemelli di Roma Luca Richeldi, già membro del Cts (Comitato tecnico scientifico) del ministero della Salute.
© Riproduzione riservata