Italia – Austria, tutti i maxischermi a Roma dove vedere la partita

Foto Cecilia Fabiano/LaPresse 16 Giugno 2021 Roma (Italia) Sport - Calcio Uefa Euro 2020 - Italia vs Svizzera - I tifosi nella Fan Zone in piazza del Popolo Nella Foto: i tifosi Photo Cecilia Fabiano/ LaPresse June 16, 2021 Rome (Italy) Sport - Soccer Uefa Euro 2020 - Italy vs Switzerland - Fans in the Fan Zone in Piazza del Popolo In The Pic: the Italian fans

Per far godere a tutti i tifosi azzurri le partite degli europei di calcio Uefa Euro 2020, sono disponibili molti maxischermi ufficiali e non sparsi nella città. Dopo la scorpacciata delle tre partite casalinghe allo stadio Olimpico, l’Italia affronterà l’Austria in trasferta nello storico impianto di Wembley, a Londra. E quindi la maggior parte degli italiani si godranno la partita dal divano. Per chi avesse voglia di stare in compagnia e godersi la partita sotto il cielo estivo di Roma, questi sono i maxischermi dove farlo. Per tutti i gusti.

PIAZZA DEL POPOLO, DOPPIO SCHERMO E AREA GIOCHI

Ma il cuore della manifestazione azzurra rimarrà il Football Village di piazza del Popolo, la fan zone più grade di tutto l’europeo. All’interno le aree sono divise, in una vengono proiettate tutte le partite di Uefa Euro 2020 su due maxischermi, nell’altra è stato allestito un vero e proprio palco dedicato a spettacoli, intrattenimenti e musica con stand gestiti dagli sponsor della manifestazione. A disposizione dei tifosi, inoltre, attività di intrattenimento, stand gastronomici, campi di calcetto 3 contro 3 e teqball e uno spazio dedicato interamente ai bambini. Il Football Village di piazza del Popolo potrà ospitare al massimo 2mila persone. L’accesso è gratuito ma data la capienza contenuta a 1000 posti, è obbligatoria la prenotazione sul sito Euro2020roma.com.

IL MAXISCHERMO DEL PICCOLO AMERICA

Il maxischermo del Piccolo America torna a tingersi di azzurro, come nel 2016. Verrà proiettata la la partita contro l’Austria sullo schermo allestito dai ragazzi del Piccolo America, nel parco naturale della Cervelletta, ai piedi di Colli Aniene, dove dagli ottavi in poi si può seguire il cammino dell’Italia a Euro 2020. L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione sulla piattaforma Prenotaunposto.it. Ogni mattina a partire dalle ore 9 si potrà riservare un posto per gli eventi della sera stessa, fino a esaurimento. La prenotazione indicherà il punto esatto dove posizionarti in piazza.

CINEVILLAGE PARCO TALENTI

L’annuale manifestazione Cinevillage Parco Talenti dedicata ai film cambia canale per far godere ai tifosi di Roma est e non solo le partite della Nazionale agli Europei di calcio. A partire dalle 21 nell’arena cinematografica all’aperto allestita per tutta l’estate, è in programma la partita degli ottavi di finale Uefa Euro 2020 Italia-Austria che verrà presentata dalla redazione della rivista sportiva L’Ultimo Uomo.

CONFERMATO IL MAXISCHERMO AI FORI

Confermato anche il maxischermo della fan zone di via dei Fori Imperiali che è pronta ad accogliere fino a 1.000 tifosi anche per Italia-Austria. Anche in questo caso il pubblico può prenotare il proprio posto a partire da mezzanotte. L’ultima sfida per tutti gli spettatori sarà non farsi distrarre dalla bellezza che li circonda.

GLI EUROPEI ANCHE A TESTACCIO

Tornano gli Europei anche a Testaccio. Il Gazometro Vintage (via del commercio 36) ospita la partita di sabato sera con due menù dedicati alla partita Italia – Austria. Anche se: “A causa di un problema tecnico, la proiezione della partita – fanno sapere dalla pagina ufficiale del locale – avverrà solamente all’interno del locale sulle Tv e sul maxischermo delle sale interne”.

UNA PARTITA E UNA BIRRA

Dall’11 giugno la Birreria di Eataly a Ostiense cambia nome e diventa la Birreria dello Sport. Un luogo ideale dove vedere in diretta le partite di calcio di Uefa Euro 2020 fino all’11 luglio, e fare il tifo per l’Italia con una birra e le specialità della cucina. E si potrà scegliere di seguirla anche dalla terrazza al primo piano sui maxischermi dello store di Ostiense. La Birreria dello Sport proporrà il panino dedicato agli Azzurri e un panino per ogni squadra che l’Italia affronterà. I posti sono su prenotazione.

L’ITALIA SOTTO LE STELLE DEL QUADRARO

Un europeo a bordo piscina è la proposta del circolo Arca. Pinseria, arrosticineria e friggitoria sotto le stelle che per Euro2020, offre tutte le partite proiettate sul maxischermo. E in caso di pioggia permette di mangiare al coperto. All’interno anche un parco giochi per bambini.