Ufficializzato il calendario della Lega Serie, che riprenderà dopo lo stop imposto dalla pandemia da coronavirus il 20 giugno e andrà avanti fino al 2 agosto. Si comincerà dai recuperi della 25esima giornata fino alla 35esima. Saranno 124 le partite da giocare in 43 giorni. Gli slot orari saranno quelli delle 17:17, 19:30, 21:45. 

Saranno 8 le partite che verranno giocate nell’orario pomeridiano, sempre nel weekend e mai nelle città più calde, come Napoli o Lecce. Date e orari delle ultime tre giornate verranno definite in seguito. Torino-Parma sarà la prima partita della ripartenza, sabato 20 giugno alle 19:30. Il calendario è consultabile sul sito della Lega (a questo link).

I match si terranno a porte chiuse. Il via libera è stato possibile dopo che il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato il protocollo della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio). Resta nel documento la norma della quarantena per l’intera squadra con lo staff tecnico in caso anche di una sola positività. Prevista comunque la possibilità di aggiornare la norma in base all’andamento dei contagi.