L'animale non è in pericolo di vita
Maltratta il cane e lo lancia dal balcone: gli inquilini insorgono, denunciato 30enne
Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno trovato diverse persone che inveivano verso un uomo affacciato al secondo piano di un palazzo: lo accusavano di aver maltrattato il proprio cane e di averlo poi lanciato dal balcone. È successo ieri in via Serino Corte a San Giovanni, quartiere di Napoli, dove gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti per rispondere a una segnalazione.
L’uomo, alla vista degli operatori, ha iniziato a dare in escandescenze e ad inveire contro gli agenti. Grazie al supporto di equipaggi del Commissariato Ponticelli e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, il presunto responsabile del gesto è stato bloccato “con non poche difficoltà”.
Durante il controllo le forze dell’ordine hanno notato sul balcone dell’abitazione un cane di piccola taglia dolorante e sanguinante: è stato subito contattato il pronto soccorso veterinario, che ha provveduto a prestare le prime cure all’animale trasportandolo – poco dopo – presso il Presidio Ospedaliero Veterinario “Frullone” dell’ASL Napoli1. Ha riportato diverse ferite e la frattura di un arto, ma non è in pericolo di vita e proseguirà con le cure.
L’uomo, un 30enne algerino, è stato denunciato per maltrattamento di animali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
© Riproduzione riservata




