Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha concesso 53 onorificenze dell’Ordine ‘Al merito della Repubblica Italiana’ consegnate in Prefettura, a Milano, in occasione del 79esimo anniversario della fondazione della Repubblica (2 giugno).

I riconoscimenti sono andati ad imprenditori, manager, ufficiali delle forze armate, professori e civil servant che contribuiscono con la loro attività a dare lustro al Paese. Tra gli insigniti Giampaolo Maria Bisanti, considerato uno dei migliori direttori d’orchestra della sua generazione, che riceverà l’onorificenza di Cavaliere; Pierpaolo Sileri, ordinario di Chirurgia al San Raffaele e sottosegretario di Stato al Ministero della Salute nel governo Draghi, che diventerà Commendatore come l’amministratore delegato di Enel, Nicola Lanzetta.

Al Comandante provinciale dei carabinieri di Milano, generale Pierluigi Solazzo, verrà consegnata l’onorificenza di Cavaliere ufficiale, quella di Grande Ufficiale a Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo e direttore generale delle Gallerie d’Italia.

 

Avatar photo