Un deposito ortofrutticolo che si trova tra le fermate del Rione Traiano e di Soccavo della Circumflegrea è andato in fiamme questa mattina nella zona occidentale di Napoli. Le fiamme e il fumo nero, visibili da tutta la parte della città che affaccia sull’area flegrea, hanno reso l’aria irrespirabile. Una colonna di fumo nero, si è infatti alzata dalla zona alle spalle di via Epomeo. A fuoco numerose cassette della frutta, anche di plastica, per questo il fumo risulta nero e l’aria irrespirabile.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e un’autoambulanza, ma sembra che per fortuna non ci siano feriti. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato provocato dalle erbacce presenti ai lati dei binari che si trovano vicino al deposito. Qualche residente ipotizza anche il ritorno del racket ma su questo aspetto saranno le indagini dei carabinieri della Compagnia di Bagnoli a fare chiarezza. Al momento i titolari dell’attività commerciale non hanno denunciato eventuali richieste estorsive.

IL PRECEDENTE RECENTE – Totalmente scollegato il precedente della scorsa settimana. L’esplosione della Adler Plastic di Ottaviano che ha causato la morte di uno degli operai e il ferimento di altri due.