Si aprono questa mattina alle 12,00 le prenotazioni per l’“open day” Pfizer organizzato presso il centro vaccinale della Stazione Marittima di Napoli da sabato 5 giugno a lunedì 7, dalle 8 alle 20. Le fasce d’età interessate sono tra i 60 e i 79 anni. In tutto verranno somministrate 3.900 dosi.

“E’ bene chiarire che l’open day è aperto ai soli cittadini residenti a Napoli”, chiarisce la Asl. Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e e-mail del vaccinando.

Il centro vaccinale, il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro. “Si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto SMS e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione”, ribadisce l’azienda sanitaria.

Intanto il centro vaccinale mobile dell’Asl Napoli 1, che da circa un mese si sposta nei quartieri del capoluogo campano per portare il siero a chi ha maggiore difficoltà a raggiungere i grandi hub, fa tappa in due sedi museali della Direzione regionale Musei Campania.

La postazione mobile per le vaccinazioni sarà allestita nella Villa Floridiana venerdì 4 e sabato 5, a Castel Sant’Elmo domenica 6, dove a partire dalle 9 e per l’intera giornata, i prenotati che avranno ricevuto la convocazione potranno vaccinarsi. Nelle giornate dedicate alla campagna vaccinale, i musei resteranno regolarmente aperti al pubblico e saranno predisposti percorsi differenziati per i visitatori e per i vaccinandi.

Redazione