Pota gli alberi con la motosega in giardino, cade e uccide per sbaglio la moglie che lo stava aiutando

Immagine di repertorio

“Correte, ho ucciso mia moglie”, ha gridato al telefono cercando aiuto in un tranquillo sabato pomeriggio in provincia di Lecco. Marito e moglie stavano facendo dei lavori di potatura in giardino. Lui con la motosega in mano tagliava i rami in alto, lei gli reggeva la scala. All’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto colpendo alla spalla la moglie. La donna è morta appena arrivata in ospedale nel tentativo disperato di salvarla con l’elisoccorso. Un tragico incidente avvenuto nel complesso residenziale di Imbersago, nel Lecchese, in una delle villette a schiera nel verde della Brianza, a pochi passi dall’Adda.

Secondo la ricostruzione fatta dal Corriere della Sera, cosa sia successo precisamente è ancora da accertare ma gli investigatori non hanno dubbi che si sia trattato di un drammatico incidente. Fausto, 76 anni, era in cima alla scala intento a potare i rami di un albero. Paola, 73 anni, intanto gli reggeva la scala. All’improvviso il marito ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla scala con la motosega ancora accesa: la lama ha colpito Paola a una spalla. Un taglio netto e profondo che non le ha lasciato scampo.

Fausto ha provato disperatamente a salvarla ma a nulla è servita la corsa in ospedale: Paola è morta dissanguata senza che nulla potessero fare i sanitari giunti con l’elisoccorso da Bergamo: si è spenta poco dopo l’arrivo in ospedale. In tanti conoscevano la coppia in zona che era molto affiatata e amata da tutti.