“Alle ore 12:00 di oggi, giovedì 11 giugno, si è conclusa la consultazione su Rousseau attraverso la quale gli iscritti abilitati al voto residenti in Campania hanno potuto scegliere il candidato alla presidenza per il MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni regionali. Sono state espresse complessivamente 3.347 preferenze da parte degli iscritti che hanno partecipato al voto. Di seguito pubblichiamo l’esito della votazione certificata dal Notaio che ne ha garantito la regolarità (i risultati saranno depositati presso due notai): Valeria Ciarambino – 2.406 voti (71,9%) – Candidata alla presidenza per il MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali in Campania; Marco Ferruzzi – 547 voti (16,3%); Giovanni Rea – 394 voti (11,8%).

Anche in questa occasione, per tutta la durata delle votazioni è stato attivo il nostro servizio di assistenza e supporto live agli utenti sulla pagina Facebook ufficiale “Associazione Rousseau”.Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, dà ai suoi iscritti la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni politiche”. Lo rende noto il blog delle stelle.

“Congratulazioni e buon lavoro a Valeria Ciarambino, la candidata alle regionarie per la Campania più votata e che rappresenterà il Movimento 5 Stelle nella competizione per il candidato presidente della Regione. Ringrazio anche Marco Ferruzzi e Giovanni Rea, rispettivamente secondo e terzo nelle votazioni che si sono concluse questa mattina. Valeria Ciarambino è una donna preparata, tenace e coraggiosa che ha già tenuto lottato per 5 anni in Consiglio Regionale con i colleghi eletti del Movimento 5 Stelle. Sono certo saprà mettere a buon frutto l’esperienza maturata in questi mesi di campagna elettorale che la attendono. Al suo fianco ci sarà tutto il Movimento, per una sfida in una regione così bella e al contempo difficile per la quale vogliamo progettare un futuro fatto di lavoro, sostegno agli imprenditori, rispetto e tutela dell’ambiente, ascolto e partecipazione dei cittadini. Su tutto, come premessa per questa rinascita, è necessario liberare la Campania attraverso la lotta alla criminalità e a ogni forma di accondiscendenza verso poteri che si fondano sulla violenza, la sopraffazione e il ricatto. Valeria Ciarambino è una donna libera e può realizzare questo cambiamento”. Lo scrive su Facebook il capo politico del M5S, Vito Crimi.