Un infarto lo ha stroncato all’improvviso. È morto così Rosolino, 46anni. Consegnava il pane in tutta Battipaglia. Probabilmente pochi lo hanno incrociato, ma grazie a lui il pane arrivava tutti i giorni in tempo sugli scaffali dei negozi.

Era un operaio, onesto e alacre lavoratore: tutte le notti si svegliava alle 2 per iniziare il suo giro di consegne. È morto troppo presto, ma l’intera comunità di Battipaglia lo ricorda con grande affetto.

“Scusate se irrompo così sul gruppo però qui si ricordano sempre persone di Battipaglia che muoiono – scrive un’utente su Facebook – Per carità persone che hanno fatto la storia di questo paese imprenditori e commercianti…ma ieri ci ha lasciato Rosolino forse tanti non lo conoscono consegnava pane. Era un operaio che si svegliava alle 2 di notte per far trovare pane fresco sugli scaffali dei supermercati a tutti noi. Lo ha fatto fino ad ieri, fin quando il Signore lo ha chiamato a se a solo 46 anni per un infarto che non lascia scampo a nessuno. Vi chiedo di onorarlo con una preghiera, fatelo per lui e per la sua famiglia e per tutte le persone semplici come lui che hanno lasciato questo mondo troppo presto. E ricordiamoci che dietro a grandi imprenditori ci sono sempre bravi e onesti operai. Riposa in pace Rosolino”.

All’annuncio si sono aggiunti tanti messaggi di chi lo ricorda mentre consegnava il pane sempre con il sorriso sulle labbra: “Il quartiere S.Anna, e particolarmente la zona Salus lo piange. Non posso credere che sia successo, un ragazzo amico di tanti. Riposa in pace caro Lino, e da lassù continua a tifare per la tua Roma”, lo ricorda un amico su Facebook.

Redazione

Autore