Un ragazzo di 17 anni è stato trovato senza vita nella serata di domenica all’interno di un capannone in disuso a Casalnuovo, in provincia di Napoli.

A scoprirlo i carabinieri della tenenza locale, intervenuti in via Giovanni Falcone all’interno dello stabilimento industriale. Secondo una prima ricostruzione, ancora tutta da verificare, il minore era in compagnia di due amici. Si sarebbe arrampicato sul tetto di un capannone e un pannello di plastica avrebbe ceduto sotto al suo peso.

Il 17enne, che si chiamava Andrea ed era residente nel comune napoletano di Acerra, sarebbe precipitato per circa dieci metri e morto sul colpo a causa del violento impatto. Sono stati i due amici a chiamare i soccorsi.

Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente. Rilievi a cura dei militari del nucleo investigativo di Castello Di Cisterna. Nessuna ipotesi al momento è esclusa anche se quella seguita dagli investigatori è relativa a una sfida finita male. Un gioco, un atto dimostrativo che il 17enne ha pagato con la vita.

Fondamentali saranno le testimonianze dei due amici, ascoltati dai militari dell’Arma. Le indagini sono coordinate dalla procura di Napoli nord.

Redazione

Autore