Una rissa scoppiata all’uscita dal cinema e che ha coinvolto oltre dieci persone è avvenuta domenica sera, poco prima della mezzanotte nel quartiere napoletano del Vomero. Il bilancio, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, è di una persona, un uomo di 30 anni, ricoverata all’ospedale Cardarelli con diverse ferite alla testa.

L’intervento dei militari è avvenuto intorno alle 23.45 in via Raffaele Tarantino, all’esterno del teatro Acacia dove poco prima diverse persone di nazionalità straniera si sono affrontate all’uscita dalla sala cinematografica. Molte di loro all’arrivo dei carabinieri si disperdevano. Rinvenuto e sequestrato un coltello a ventaglio abbandonato in strada.

Poco dopo i Carabinieri – allertati dal 112 – sono intervenuti nella vicina piazza Medaglie d’Oro dove, a terra e con diverse ferite alla testa, c’era l’uomo originario dello Sri Lanka. Non sono ancora chiari i motivi dello scontro.

“Fuori al cinema Acacia al Vomero una mega rissa tra un gruppo di etnia indiana che era appena uscito dal cinema. Tempestivo l’intervento dei carabinieri. Troppe serate si trasformano in sangue e violenza. È arrivato il momento di dire basta a tutto ciò. I cittadini non possono più vivere in questo clima di terrore dove le strade sono ormai off-limits per la gente per bene. Esigiamo che il territorio venga presidiato in maniera costante e che si cominci a punire, nel vero senso della parola, chi se ne va in giro armato. L’anarchia ha portato a una situazione diventata ingestibile”, il commento del neodeputato Borrelli con il consigliere del Sole che Ride della V Municipalità Rino Nasti.

IL VIDEO DELLA RISSA AL VOMERO

Redazione

Autore