Il direttore del Riformista Piero Sansonetti in un video editoriale è tornato su quanto riportato nel libro-intervista di Alessandro Sallusti su Luca Palamara: “Una volta si parlava di servizi segreti deviati. Lo Stato li sciolse. Noi oggi ci troviamo davanti ad un pezzo di magistratura che è deviata. E sappiamo che è il pezzo di comando che agisce anche sulla parte sana della magistratura. Lo sappiamo in modo concreto. Grazie al libro di Luca Palamara uscito da un paio di giorni in libreria. Un ex magistrato molto importante, capo dell’Anm, uno dei capi del Csm, è stato un pm importante. Poi è stato cacciato dalla magistratura per un’inchiesta, delle intercettazioni (rese in parte pubbliche in parte no)“.

Sansonetti prosegue: “Palamara ha raccontato in questo libro parte delle cose che lui sa. In un capitolo, in particolare, ci dice che se c’è un procuratore della repubblica bravo, con un paio di sostituti e aggiunti svegli, che controlla un ufficiale di polizia che sa lavorare sul campo e che ha contatti con i servizi segreti. Se controlla un giudice e lo frequenta e anche contatti con un paio di giornalisti importanti, questa squadra ha un potere superiore a quella del primo ministro, del governo e del parlamento“.

Una situazione di illegalità che però dilaga e modifica ferendo profondamente la democrazia decidendo della vita personale di molti di noi. Molti si ricordano la vicenda della P2 che fu uno scandalo pazzesco, cadde il governo. Possibile – conclude Sansonetti – che nessuno ora fa nulla?“.

https://video.ilriformista.it/sansonetti-magistratura-italiana-deviata-il-parlamento-deve-reagire-PKMeO7OCfa