Non aveva le chiavi
Scavalca cancello di casa per non svegliare genitori: 18enne muore soffocata
Non ha le chiavi di casa e, per non svegliare i familiari nel cuore della notte, decide di scavalcare il cancello della villetta dove viveva. E’ morta soffocata Erika Russo Testagrossa, giovane 18enne di Ivrea (Torino), rimasta impigliata al cancello di metallo con il collo del maglioncino.
Una tragedia che ha scosso l’intera comunità di Loranzé, piccolo comune di mille abitanti a pochi chilometri da Ivrea. La ragazza stava rientrando da una serata in discoteca con gli amici, nella notte tra sabato e domenica, in una villetta in via Canton Prelle.
Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, la 18enne, dopo essersi accorta di non avere le chiavi di casa, decide di scavalcare il cancello d’ingresso così da non svegliare i genitori e la sorella.
Durante il tentativo di ingresso forzato la tragedia. A ritrovare il corpo senza vita è stata la sorella di Erika che ha prontamente lanciato l’allarme. Sul posto i sanitari del 118 hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul posto è giunto il medico legale, per gli accertamenti del caso.
© Riproduzione riservata




