Un allestimento totalmente pensato per i bambini e per rendere il momento del tampone, che può essere non molto piacevole per qualche piccolo fastidio che può dare, il più spensierato possibile. L’Asl Napoli 1 Centro, diretta da Ciro Verdoliva, ha infatti allestito all’Ospedale del Mare il truck per effettuare il più rapidamente gli screening in maniera rapida e sicura, ma senza tralasciare l’aspetto psicologico per i più piccoli rendendo l’ambiente gradevole e simpatico per quanto possibile per i bambini.

Infatti i fori da cui gli operatori sanitari effettuano i tamponi sono stati ‘camuffati‘ da orecchie di alcuni animali. All’interno del truck, i tre sportelli hanno le sembianze di un orsetto, un ippopotamo e di un panda. Un modo per rendere quei pochi minuti di attesa o di tampone divertente e spensierato per i bambini.

LA PRENOTAZIONE DEL TAMPONE – A seguito dell’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre, è stato predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici per l’effettuazione di screening su base volontaria, al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e delle prime classi della scuola primaria, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi.

Per poter prenotare il tampone antigenico è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da domani 17 novembre, dalle ore 07:30 alle 19:30, per l’intera durata dello screening.

Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della ASL.

Avatar photo

Classe '87 appassionato di politica, calcio e cinema. Da 10 anni racconta la città di Napoli su blog e dal 2020 sul Riformista.