Il caso
Sfottò e proteste dei cittadini ‘silenziati’, l’Anm disattiva i commenti sulla sua pagina Facebook
Il servizio reso ai napoletani dall’Anm, l’Azienda napoletana mobilità? Perfetto. Tutto funziona senza problemi perché l’azienda che si occupa dei trasporti nel capoluogo campano ha deciso di “limitare” i commenti ai post pubblicati su Facebook, dove dalle ore 6.30 alle ore 20 è in funzione (ma solo dal lunedì al venerdì) un servizio informazioni in cui si segnalano in particolare i frequenti disservizi di metro, autobus e funicolari.
Problemi come costanti che ormai la pagina Facebook dell’Anm era costantemente presa di mira dagli sfottò dei napoletani, esasperati dai continui problemi al trasporto pubblico locale.
Così l’Anm da oggi, 7 dicembre, ha ben pensato di non accettare più i giudizi critici degli utenti: via libera ai commenti “limitati”.
Un servizio informazioni che tra l’altro si scontra con un problema ancora oggi insormontabile: per chi si trova nelle stazioni metro di Napoli non c’è possibilità di poter controllare eventuali disservizi. Nelle funicolari e nelle metro del capoluogo la rete internet non funziona, un servizio di fatto ‘monco’.
© Riproduzione riservata





