Incidente mortale nel primo pomeriggio odierno, alle 14, sull’Autostrada del Brennero in corrispondenza del casello di Nogarole Rocca, in provincia di Verona, in direzione nord. Stando ad una prima ricostruzione un’auto ha tamponato violentemente un tir che la precedeva: l’automobilista al volante ha perso la vita sul colpo.

Praticamente illeso invece il conducente del mezzo pesante, mentre è ancora da accertare perché la vettura sia finita per impattare violentemente il tir.

Nel tratto in cui è avvenuto il sinistro mortale, quasi contemporaneamente, vi è stato un secondo incidente che ha coinvolto tre auto bloccando completamente il traffico in direzione nord. Per fortuna il secondo incidente non ha provocato feriti. 

L’Autostrada del Brennero ha dovuto disporre la chiusura in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi, con la viabilità riattivata soltanto dopo le 15 e dopo che si erano registrati oltre 4 chilometri di coda. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, Polizia autostradale ed il personale dell’Autostrada, oltre al 118 che ha portato sul luogo dell’incidente anche l’elicottero di Verona Emergenza.