Paura nel napoletano
Terremoto di magnitudo 3.1 a Pozzuoli, 22 scosse nella notte: “È stato orribile”
Tre scosse di terremoto, tra le 4.16 e le 4.59, si sono verificate nella notte a Pozzuoli. La più forte di magnitudo 3.1 è stata avvertita chiaramente anche a Napoli, nei quartieri di Bagnoli, Agnano, Fuorigrotta e Pianura. Le due precedenti, di magnitudo 2.5 e 2.1, sono state registrate dall’Ingv, rispettivamente, alle 4.41 e alle 4.16. Nonostante la magnitudo contenuta, la scossa, avvenuta a una profondità di 1-2 km, è stata avvertita chiaramente tanto che molto persone si sono riservate in strada, ignorando i divieti imposti dalla quarantena.
Lo sciame sismico è continuato, con 22 scosse di lieve entità fino alle alle 7.23. È il terremoto più forte negli ultimi sei mesi nella zona flegrea. Al momento non ci sono notizie di danni a cose o persone ma la Protezione Civile comunale è stata allertata per controlli e verifiche.
Molte le testimonianze su Twitter di chi è stato svegliato nella notte: “Ho avvertito il terremoto ed è stato orribile. Mi sono svegliata con la tachicardia, mamma mia!“.
© Riproduzione riservata




