È di almeno quattro vittime e sette feriti il bilancio del drammatico incidente stradale avvenuto verso le 14 di oggi sull’autostrada A1 tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Sud. Tre i mezzi rimasti coinvolti, due auto un autoarticolato, mentre sono due i bambini deceduti nell’impatto, una bambina di dieci anni e un bimbo di otto mesi. Tra i sette feriti vi sono altri due bambini, trasportati in elicottero all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

L’autostrada è stata chiusa al traffico, nel tratto che va da Arezzo a Monte San Savino, per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso del 118, giunti anche con tre eliambulanze. L’incidente si è verificato al chilometro 360, all’altezza di Badia al Pino. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 chilometri di coda a partire da Valdarno.

Secondo una primissima ricostruzione, ancora da confermare, il mezzo pesante sarebbe stato fermo a lato della corsia quando una Volkswagen Sharan a sette posti lo ha tamponato. Nell’urto la monovolume ha sbattuto contro una terza vettura. Le quattro vittime, due adulti e due bambini, viaggiavano a bordo della Sharan: si tratta di una famiglia romena. I feriti erano a bordo sia della Sharan che dell’altra auto rimasta coinvolta nell’incidente.

Al momento si registrano 3 km di coda verso Roma. Per questo, agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso la Capitale, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la viabilità ordinaria verso Siena, quindi immettersi sulla Siena-Perugia per raggiungere il casello autostradale di Valdichiana da dove rientrare in A1 verso Roma. Agli utenti che invece hanno già superato l’uscita di Firenze Impruneta consigliamo, dopo l’uscita obbligatoria ad Arezzo, di percorrere la viabilità ordinaria verso Monte San Savino dove rientrare in A1 verso Roma.

Avatar photo